Ristorante
terra, tradizione e territorio
EMOZIONE & NATURA
A TAVOLA
Benvenuti a Tavola
IL NOSTRO RISTORANTE
La cucina è un linguaggio universale, e con i nostri piatti cerchiamo di raccontarvi una storia che parla di una valle, di sostenibilità, di benessere e contatto con la natura.
Il nostro ristorante è sempre lo stesso ma lo troverete sempre un po' diverso, poiché cambia col cambiare delle stagioni.
Gli spazi in cui vi ospitiamo, così come il nostro menù, non possono che assecondare i capricci di madre natura e noi non possiamo che obbedire. E infondo, questo è quello che ci piace di più.
Il Fiorile non è solo un ristorante, ma un'esperienza da vivere tutto l'anno. Qui si viene per rilassarsi e ritrovare per qualche ora un contatto con la natura che troppo spesso si perde.
Un Gioco di Sensi
IL NOSTRO MENU
Il Fiorile è un'esperienza da vivere con tutti i sensi, e il nostro menù non fa eccezione. Non solo gusto, ma anche olfatto, vista, tatto e udito si uniscono per far vivere emozioni gastronomiche uniche e inaspettate.
Il menù è ispirato alla nostra terra, la Val Borbera, da cui provengono tutte le materie prime che utilizziamo. Ogni piatto, poi, racconta una storia, ha un motivo di esistere, e i sensi sono il mezzo per leggerla e viverla.
Se sotto a una campana di vetro trasparente si concentra il profumo del tartufo, la vista è appagata dalle decorazioni floreali che accompagnano altri piatti. La rugosità dei piatti, poi, scaturisce suoni indimenticabili, come un cucchiaino che raccoglie l'ultimo boccone di un dolce di cui non siamo ancora sazi.
Naturalmente Vino
LA NOSTRA CANTINA
Per Carolina vivere la Val Borbera significa conoscere il lavoro di chi la abita:
nessuno meglio dei vignaioli saprà regalarvi un viaggio tra colori, sapori e profumi che solo grandi vini possono donare.
Perché non concedersi un percorso olfattivo, visivo, gustativo ed emozionale?
Carolina, figlia di Massimo ed Emanuela, spinta da una grande passione per il vino ha curato personalmente la Cantina de Il Fiorile con un solo obiettivo: portarvi a
conoscere il territorio locale, nazionale ed estero con una particolare attenzione al metodo di lavorazione Triple A, naturale e biologico.
L’assenza di una Carta Vini è una scelta spontanea dettata dalla continua ricerca e attenzione che Carolina ripone nella selezione dei vini, tesa a farvi scoprire nuovi metodi di vinificazione per giocare con sapori nuovi, in continua evoluzione.
Un percorso molto interessante proposto è l’abbinamento di 2 o 4 calici insieme al Menù Degustazione al buio: una perfetta unione tra Cucina e Cantina, alla scoperta di nuovi accompagnamenti e contrasti.