PASSIONE PER L’ACCOGLIENZA.

Emanuela e Massimo

Il Fiorile è gestito da Massimo e Emanuela che, nel piccolo Borgo di Castel Ratti, nel comune di Borghetto di Borbera, hanno deciso di costruire la loro casa e, vicino ad essa, la loro attività.

Il Fiorile è il frutto di un’antica passione per la cucina e l’accoglienza, dove la cura per la qualità dei prodotti è particolarmente sentita e la passione per la Val Borbera trasmessa attraverso il buon cibo e la calda ospitalità delle antiche case contadine di questa terra.

In cucina, lo Chef Massimo prepara per i suoi ospiti i piatti della tradizione della Val Borbera rivisitati in chiave moderna. Emanuela gestisce il servizio di ospitalità a tre stelle, coccolando e prendendosi cura di tutti coloro che vogliono scoprire questa terra ricca di storia, cultura e natura.

Contatti

Amo il mio lavoro e il posto dove lo svolgo.
Amo scegliere le materie prime, scovare quei prodotti che per la loro genuinità possono fare la differenza in un piatto.
Amo questa terra, e i suoi profumi: i funghi, i tartufi, la selvaggina, le castagne e la frutta che ogni stagione regala.
Amo fare una cucina che si rinnova, che ripercorre i sapori in accostamenti consolidati e diventa stuzzicante con qualche novità.
Amo proporre tagli di carne migliori ma anche osare con carni poco conosciute.
Amo giocare con i nomi dei miei piatti.
Amo usare una tavolozza di ingredienti la più ampia possibile, provando farine diverse, le spezie e poi tutta la frutta e le verdure che trovo.
Amo coccolare i miei clienti, farli sentire a proprio agio, offrire loro un aperitivo, farli mangiare con lo spirito rilassato piatti buoni e ben preparti.

CHEF MASSIMO MARTINA

Scopri le mie ricette